Marco Martinelli - Suoni dall'Italia

Marco Martinelli

Marco Martinelli

E’ nato a Lucca il 7 agosto 1990. Fin da bambino canta e comincia a studiare pianoforte jazz presso la scuola di musica “Il Pentagramma” di Pisa. Dall’età di 16 anni il suo interesse musicale si sposta anche sullo strumento vocale e sempre nella stessa associazione inizia a studiare con Cinzia Tenducci, Valeria Iaquinto, Michela Lombardi e Manuela Bollani.

Arrivato alla fine delle selezioni di Amici 2011 e finalista del BootCamp di Xfactor 2012 dove viene soprannominato “Giallino” per l’estro e i colori con cui veste, viene notato da Antonio Coggio per la credibilità interpretativa e la duttile vocalità durante un importante concorso canoro di musica d’autore organizzato dall’associazione musicale “Il Pentagramma” chiamato “Discanto”.

Laurea Triennale in Biotecnologie Agro-Industriali con lode sull’utilizzo terapeutico della cannabis e un Master in corso in Molecular And Industrial Biotechnology presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Marco si divide tra la vita di artista e manager/scienziato. La fame di conoscenza e voglia di crescere lo hanno condotto ad uno stage presso la Cornell University di New York dove oltre alle materie scientifiche ha potuto seguire un intenso corso di canto con Elisa Sciscioli.

Conduce dal 2011 un programma radiofonico presso la radio dell’Università di Pisa RadioEco.
Ha partecipato al programma televisivo su SKY “The Apprentice” dove è stato premiato e apprezzato per le sue doti manageriali e creative, creatività che adesso gli permette di far parte del team di artisti seguito da Suoni dall’Italia.